2014/12/13 Seminario e performance Danza Sufi

(a cura di Pejman Tadayon)


LOCANDINA SPETTACOLO

Zagharid ASD

presenta
Sabato 13 Dicembre
dalle ore 16:00 alle 19.00
presso la sede di Via delle Tuberose 14 Milano

ll seminario è rivolto a musicisti e danzatori ma anche a semplici appassionati, curiosi e interessati al mondo orientale. Chi vuole sperimentare i ritmi che Pejman propone durante il workshop può portare uno strumento a percussione: darbuka,tamburello, tammorra, riqq, etc.

I partecipanti al seminario possono apprendere alcuni ritmi, conoscere gli strumenti musicali tradizionali e alcuni brani di canti Sufi e della musica sacra islamica. L’incontro verterà, inoltre, sui movimenti e la tecnica primaria della danza spirituale Sufi dei Dervisci rotanti.

Costo: 30,00 Euro

I PARTECIPANTI AL SEMINARIO INTERVERRANNO NELLA ORMAI ABITUALE FESTA/CONCERTO “È UNA TRIBU’ CHE BALLA!! (10′ EDIZIONE)” CHE SI SVOLGERÀ NELLA STESSA SEDE A PARTIRE DALLE ORE 21.00.

Tale intervento si propone come momento collettivo, un rituale durante il quale gli stessi partecipanti, utilizzando la conoscenza pratica appresa durante l’incontro, potranno suonare e danzare i ritmi della musica Sufi.

LA SERATA SARÀ APERTA AL PUBBLICO CON OFFERTA LIBERA (consigliata € 10,00) E SARÀ SEGUITA DA UN BUFFET ETNICO. PARTE DEL RICAVATO VERRÀ DEVOLUTO AD ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO.

Pejman Tadayon, musicista e pittore iraniano esperto di tradizioni Sufi, ci accompagna attraverso i suoni e le poesie in un percorso di conoscenza della musica, della danza e della cultura Sufi.

sufi


ALTRI APPUNTAMENTI DEL WEEK END

Domenica 14 Dicembre
  • Dalle 10.30 alle 12.30 lezione introduttiva alla Danza Classica Persiana
    Contributo 30,00 Euro
  • Dalle 18.00 alle 20.00 seminario di percussioni arabe (darbouka, cimbali, req) livello open
    Contributo 15,00 Euro