“Saremo Famosi” Spettacolo di fine anno

vi invitiamo all’ evento che segna la fine dell’anno accademico,realizzato dalla nostra Associazione in collaborazione con varie  Scuole ed insegnanti di Milano e dintorni; di seguito qualche informazione sulla loro attività; per presenziare allo spettacolo è necessario prenotare il posto (fino ad esaurimento di quelli disponibili) nei giorni precedenti contattando la nostra segreteria o le singole partecipanti….vi aspettiamo numerosi!!!!

 

Jamila Zaki

Una delle prime insegnanti di Danza Orientale in Italia,si dedica a questa disciplina dall’ 85; fondatrice del Circolo Zagharid e dell’Associazione Zagharid asd, Musica,Danza e Cultura dall’Oriente al Mediterraneo,tiene corsi seminari ed eventi formativi di Danza Orientale,Folklore,Percussioni arabe,Bollywood Dance,Danza Persiana ,Danza Olistica e 5 riti tibetani; insegna presso Zagharid,la casa del Glicine,la Scuola di Danza di Mara Terzi e tiene seminari in tutta Italia ed Europa.
https://www.facebook.com/jamila-zaki-48978472745/?ref=br_rs

 

Wahida Kossouf

Inizia la sua formazione con Jamila Zaki e la perfeziona in seguito con vari maestri di fama internazionale; conosciuta ed apprezzata per le sue qualità di insegnante paziente e scrupolosa e per la fantasia e teatralità delle sue composizioni per le quali riesce a coinvolgere con successo allieve di ogni età,esperienza e preparazione; insegna “Soft Bellydance” e “Theatrical Belly Dance” presso Zagharid asd

Claudia De Lorenzo

insegnante,bailaora,organizzatrice,attrice; solista nel gruppo di Juan Carmona, è fra le fondatrici della Peña Flamenca di Milano, il primo organismo nato in Italia per la diffusione della cultura, della musica e della danza Flamenca. Vanta una vasta esperienza pedagogica, sia nel campo teatrale che nel campo della danza. Dal 2007 collabora con il Centro de Lengua Española di Milano per “Apuntes de Flamenco”, laboratori in lingua spagnola per le Scuole Medie inferiori e Superiori, conducendo la parte illustrativa e ludico-pratica. Insegna flamenco presso Zagharid asd

Cherry Diamond

Gia’ ballerina solista per la Danza Orientale e polinesiana,attrice e trasformista,si è specializzata nell’arte del Burlersque con star internazionali quali Amber Topaz,Gipsy Charms,Angie Pontani. Propone i suoi personaggi in forma di piccoli sketch,spesso comici trovando spesso spunti dalle dive degli anni  ’50 o dai personaggi dei cartoni animati. Ha partecipato a diversi spettacoli tra i quali “Historie Du Burlesque”.
Insegna presso  Zagharid asd ed Associazione Danza Milano

Luisa Taberini

Inizia all’età di 6 anni con la danza classica e contemporaneamente si dedica alla ginnastica artistica che pratica a livello agonistico. Nel 2003 si avvicina alla danza del ventre. Nel corso di questi anni approfondisce gli aspetti tecnici, coreografici e i diversi stili con Jamila Zaki e maestri di fama internazionale: Wael Mansour, Elhadi Shariffa, Djamila Henni Chebra, Hassan Afifi, Mohamed El Hosseny, Sadie Marquard, Narjess, Maria Luisa Sales, Yvonne Gorrara. E’ diplomata OPES e insegna da diversi anni. Dal 2012 ha iniziato nuovi percorsi artistici studiando la tribal belly dance con Cinzia di Cioccio e partecipando a stage intensivi con Paulette Rees Davis, fondatrice delle Gipsy Caravan Dance Company. M. Luisa è anche insegnante, insieme al marito, di Tango Argentino, (entrambi diplomati ANMB)

Sabrina Sartori

Insegnante dalla formazione poliedrica vanta tra le sue diverse specializzazioni Fitness,Pilates,Danza egiziana Contemporanea e Danza Polinesiana.In questo contesto presenta in particolare quest’ultima, risyultato di un ventaglio di stili  molto e diversi fra loro ma trovano denominatore comune nella sacralità; in quest’ottica la cultura polinesiana attribuisce alla danza un’importanza fondamentale. Le mani si muovono per narrare una leggenda o un racconto, i movimenti del bacino imitano le onde del mare o il movimento della canoa:  niente è lasciato al caso per poter raccontare, durante ogni danza, una storia o una leggenda. Insegna presso Zagharid asd

Laura Martinelli

Dopo aver sperimentato vari stili di Danza approda alla Danza Orientale presso la Scuola di Ballo “Otravez” di Gorlago. Nel 2011  entra a far parte del corpo di Ballo “Ambrabellydance” presso la Scuola “Step by Step” di Bergamo; frequenta successivamente i corsi dell’Associazione ” ASD Tè alla Menta” di Torre Boldone diventando Assistente; si diploma presso Aid&a e successivamente presso Zagharid ottenendo l’abilitiazione all’insegnamento ed avviando i suoi primi corsi presso l’Associazione “Il canto della Terra”; è componente del gruppo CULTURAL FOLKLORICO BOLIVIA con il quale si esibisce per la diffusione della cultura boliviana.

Enrica Panzeri

Appassionata di ballo liscio e latino americano si avvicina alla Danza Orientale nel 2005. Nel 2015, dopo aver frequentato il corso istruttori ottiene l’attentato ENDAS/CONI di Istruttore Danze Orientali 1’ livello. Fra i  suoi mentori: Daniela Bonelli, Erika di Vittorio, Riikka (uso degli accessori) Aziza Abdul Ridha, Dalida Galy, El Escandar Alex, Samara Raks, Jamila Zaki. La curiosità le fa sperimentare altre discipline coreutiche : Flamenco Arabo con Valeria Guatta, ATS con Francesca Pedretti, Bollywood con Pavan Prassad, Maya Devy, Lia Dehó. Approfondisce inoltre con Emanuele Le Pera e Khader Ahmad i ritmi musicali. E’ Istruttrice Balla&Brucia 2’ livello. Attualmente insegna presso
l’ Associazione Gruppo Erranza ASD a Canonica d’Adda.

Elizabeth Norona

Ha studiato per molti anni danza mediorientale sia in Italia che all’estero, completando con successo corsi di formazione ( incluso il percorso presso Zagharid asd riconosciuto dal CONI) grazie ai quali è diventata insegnante di tale disciplina. Sempre alla ricerca di nuovi stili ed aggiornamenti, comincia ad interessarsi alle danze indiane fino a diventare insegnante di Bollywood inserendo nelle sue lezioni elementi di oriental fusion. Istruttrice di balla & brucia dal 2012 diventa Bandiera Balla & Brucia Oriental.

Stefania Droghetti

Direttrice Artistica delle Amaryllis Bellydance insegna in diverse scuole milanesi e tiene frequentemente stage e master class dedicate alla presenza scenica e gestione dello spazio, espressività ed interpretazione, tecnica e uso degli accessori.si avvicina alla danza in età molto giovane iniziando la sua formazione con danza moderna, danza artistica e ritmica. Negli anni 90 approccia  la danza mediorientale presso il Circolo Zagharid  prima con Jamila Zaki, e poi con Irene Vargas presso il centro culturale Gawasi. Approfondisce la sua tecnica con insegnanti di fama mondiale quali Wael Mansour, Sadie, Jasmine Nammu, Mahmoud Reda, Zahra .

Elisa Petrucci

Si è sempre dedicata alla danza, ha frequentato corsi di danza classica da quando aveva 4 anni fino all’adolescenza. Nel 2009 si è accostata alla danza orientale imparando la tecnica di base dalla maestra Lorenza Bósari. Ha approfondito la disciplina con l’insegnante egiziana Dalida Galy legandosi alla forma più tradizionale di questa danza. Dal 2013 segue la formazione con il maestro egiziano Wael Mansour. Sempre nel 2013 fonda con altre 4 compagne il gruppo Almas al Qamar particolarmente legato al folklore arabo. Dal 2016 frequenta con la Maestra Perla Elias Nemer “Training the new Awalim”, un percorso incentrato sulla teatralità, sulla messa in scena coreografica, sugli strumenti e sul canto arabo. Elisa si aggiorna regolarmente con i più grandi insegnanti del panorama internazionale.

Carolina Foschiatti

Carolina Foschiatti ama la danza fin da bambina: inizia la sua “carriera” con la danza classica, avvicinandosi poi alle danze di folklore, per innamorarsi infine della danza mediorietale..
Dal 2006 inizia a studiare con Carola Marucchi che le trasferisce tutta la sua passione per questa danza, approfondisce poi il vero folklore egiziano con Dalida Galy danzando nella sua compagnia e dal 2013 ad oggi fa parte della compagnia Almas al Qamar. Frequenta abitualmente diversi seminari con maestri internazionali che arricchiscono la sua danza: Jamila Zaki, Narjess Montasser, Tommy King, Saad Ismail, Nawal Benabdallah, Mercedes Nieto, Giulia Saamiya, Kareem Gad, Perla Elias Nemer. Da tre anni insegna con dedizione presso MCB Dance Academy a Segrate.

https://www.facebook.com/almasalqamar/

Paola Ferrari

Paola Ferrari Danzatrice ed Insegnante di Danze Medio-Orientali, ha studiato con alcuni dei più grandi nomi di questa disciplina artistica come Amira e Jamila Zaki. Ha perfezionato la tecnica partecipando a stages e master class con artisti di fama internazionale (Mahmoud Reda, El Hadi Cheriffa, Zahra, Yousry Shariff, Zaza Hassan, Saad Ismail, Beata & Horacio Cifuentes, Sandy D’Alì, Amir Taleb, Angeles Cayunao, Beatrice Grognard, Maria Strova). Ha insegnato Danza Orientale dal 2002 al 2007 in alcune delle più importanti scuole di danza classica della provincia di Milano e Monza. Nel 2007 fonda l’Associazione Culturale “Le Danzatrici del Nilo” che tiene regolari corsi nel periodo accademico da settembre a giugno, suddivisi per livello (principianti, intermedio e avanzato), finalizzate allo studio della disciplina artistica , nonché al conseguimento di una buona consapevolezza di sé, attraverso un lavoro sull’autostima, dinamiche di gruppo ed espressività.

Paola Piccolo

Paola Piccolo si avvicina alla Danza Orientale per caso dopo aver provato diversi tipi di stili di danza e decide di intensificarne lo studio. E’ Diplomata MIDAS  con la qualifica di maestro di Ballo in discipline orientali ha studiato durante il suo percorso di formazione con i migliori maestri italiani, di fama internazionale e di origine egiziana quali Giulia Saamiya e Wael Mansoured altri. Non smette mai di formarsi in quanto sa quanto la formazione sia fondamentale e perchè desidera inoltre conoscere questo settore a 360 gradi.

 

 

 

 

 

 

 

Circolo Culturale e Danza Mediorientale